martedì 24 ottobre 2017

La nefropatia di IgA può causare stanchezza Se sei un paziente con nefropatia IgA


La nefropatia di IgA può causare stanchezza Se sei un paziente con nefropatia IgA, potresti essere consapevole di avere grasso più facilmente di prima, perché questo problema renale può causare direttamente fatica. In questo articolo, ci concentreremo su come la nefropatia IgA è associata alla stanchezza e come possiamo alleviare questo sintomo.

La fatica o la stanchezza sono un comune disagio fisico nei pazienti con nefropatia IgA. In generale, questo sintomo si verifica perché i globuli rossi rappresentano l'anemia renale che è inferiore al valore di riferimento nei globuli rossi.

La nefropatia IgA è un problema renale in cui una grande quantità di IgA (immunoglobulina A) viene depositata nel rene, causando danno renale. IgA è un anticorpo che ci aiuta a combattere contro le sostanze nocive in condizioni normali. Tuttavia, in questa malattia, a causa dell'immunodeficienza, viene prodotta una grande quantità di IgA e sono infine presenti nella regione mesangiale glomerulare. In questo caso, la risposta infiammatoria e il danno alla membrana di filtrazione glomerulare, che possono portare a perdite di globuli rossi. Ecco perché i pazienti con nefropatia IgA sperimentano sempre ematuria ricorrente. L'ematuria non controllata o persistente può portare ad una grave perdita di globuli rossi nel sangue, portando alla fine all'anemia.

Nefropatia IgA Un'altra causa principale di anemia cellulare renale è la riduzione della secrezione di EPO. Il rene è un organo che non solo aiuta a pulire il sangue, ma anche secerne gli ormoni essenziali come EPO (eritropoietina). Quando il tessuto renale è gravemente danneggiato, l'EPO, che svolge un ruolo importante nella sintesi dei reni, è anche ridotto. Questo contribuisce anche all'emergere dell'anemia renale.

Inoltre, a causa di restrizioni alle restrizioni di dieta, i pazienti di nefropatia IgA suscettibili di carenza di iodio, portando a un deterioramento dell'anemia renale.

L'anemia indotta da IgA può causare direttamente fatica o affaticamento. Nelle nefropatie IgA, un trattamento efficace di anemia vera (come l'eritropoietina) e la terapia sostitutiva di iodio aiuta ad alleviare l'affaticamento. Tuttavia, se vogliono realmente ottenere risultati permanenti, devono rimuovere l'eccesso di sangue e rene dai reni e anche riparare le cellule interne dei reni che sono danneggiate dalla risposta infiammatoria. In questo modo, non solo può alleviare i sintomi di fatica, ma può anche eliminare ematuria, proteinuria e altri sintomi.

Nessun commento:

Posta un commento

Hai delle domande. Lasci prego un messaggio. Risponderò entro 2 giorni

nome:
Età:
Genere:
Email:
Telefono:
Nazione:
Messaggio: