sabato 11 novembre 2017

Che cosa provoca elevati livelli di creatinina?


Che cosa provoca elevati livelli di creatinina?

La creatinina viene misurata in un test di sangue regolarmente ordinato ed è un riflesso della salute metabolica generale. Livelli normali di sangue di creatinina per gli uomini sono da 0,6 a 1,2 milligrammi / decilitri (mg / dL) e da 0,5 a 1,1 mg / dL per le donne. La creatinina è un prodotto di scarto chimico trovato nel sangue - un sottoprodotto di normali contrazioni muscolari di tutti i giorni. In condizioni normali, viene filtrato dai reni e rimosso dal corpo attraverso la minzione.

Possono verificarsi livelli temporanei elevati, a prescindere dalla funzionalità renale, a causa dell'assunzione di alcuni integratori o farmaci, disidratazione, consumo di grandi quantità di carne o proteine ​​o costruzione di muscoli attraverso una formazione di peso pesante.

Malattie renali e livelli elevati di creatinina

I livelli anormalmente elevati di creatinina possono indicare danni renali o malattie renali croniche. Danni funzionali ai reni possono essere dovuti ad una grave infezione o ad un basso flusso sanguigno nei reni. Il flusso sanguigno ridotto o la bassa pressione sanguigna possono essere il risultato di insufficienza cardiaca, malattia dell'arteria o grave disidratazione.

Un'altra causa è la perdita delle unità architettoniche in cui viene eseguita la filtrazione - il glomerulo. Un aumento della creatinina ematica e una ridotta escrezione sono segni di funzionalità glomerulare del rene persi - o tasso di filtrazione glomerulare. Le malattie che colpiscono i vasi sanguigni microscopici nel glomerulo, come il diabete o le malattie infiammatorie o autoimmuni del rene, come il lupus, possono danneggiare le delicate strutture coinvolte nella filtrazione renale. Alcune condizioni ereditate (come la sindrome di Goodpasture), la risposta ad agenti infettivi (come Streptococcus) e danni causati da farmaci possono anche ridurre la funzionalità renale.

Altre circostanze che possono portare a danni includono: Rhabdomyolysis Distrofia muscolare Gotta Esercizio fisico esplosione che provoca perdita di sangue Burns

Nessun commento:

Posta un commento

Hai delle domande. Lasci prego un messaggio. Risponderò entro 2 giorni

nome:
Età:
Genere:
Email:
Telefono:
Nazione:
Messaggio: